Il Solstizio d' Estate: "FESTA FOTOGRAFICA" sotto le stelle d'Appennino


  • 32 Via delle Forbici Civago, Emilia-Romagna, 42030 Italia

Non un workshop ma una festa per tutti i fotografi paesaggisti nel cuore dell'Appennino! La Notte del 20 Giugno aspetteremo il Solstizio fotografando sotto le stelle  nel Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano. La quasi totale assenza di luna e la location particolarmente libera da inquinamento luminoso ci permetteranno di godere di uno scenario perfetto per riprendere il paesaggio notturno tra startrails e time-lapse.

L'idea è quella di passare una notte intera all'aperto come...un vero fotografo! Tra amici vecchi e nuovi  condivideremo esperienza e "chiacchiere" fotografiche. Il supporto del Parco Nazionale e delle guide aiuterà i meno abituati (attrezzatura e tende disponibili per il pernottamento).

Per chi ha un po' di tempo in più: dal Venerdì sera  approfondimenti  tecnici, escursioni fotografiche e ancora foto notturna nel Parco (ma con il rifugio a portati di mano!).

Alle 16 di Sabato ci ritroveremo per presentarci, affrontare gli argomenti teorici e prepararci all'escursione.

Le Guide Escursionistiche del Parco ci accompagneranno alla scoperta del territorio e ci aiuteranno nell'avventura di una notte intera all'aperto.

Il sacco a pelo (e la tenda per i più freddolosi) ci aiuterà a riposare in attesa dell'alba (sacchi disponibili per chi non ne fosse fornito).

P.s. poiché non ci piace soffrire troppo...grigliata a mezzanotte sotto le stelle!

NON ESSENDO UN VERO WORSKHOP, NON CI SONO LIMITI DI PARTECIPAZIONE: POSSIAMO PARTIRE IN TANTISSIMI, SENZA OBBLIGHI DI COMPETENZE E ATTREZZATURA.

UNICI REQUISITI RICHIESTI PASSIONE E SPIRITO DI ADATTAMENTO...PASSAPAROLA!

EURO 45 - NOTTURNA DI SABATO 

EURO 65 - VENERDì E SABATO

vitto e alloggio a carico dei partecipanti

 

COMPILA IL FORM E CONTATTACI PER IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

 

Name *
Name
Phone
Phone