Sonoun fotografo professionista ormai da vent'anni. Ho preso la strada della fotografia dopo  un esame di Storia e Tecnica della fotografia  con Italo Zannier alla facoltà di architettura di Venezia (mai terminata). Mi occupo principalmente   di documentazione industriale, paesaggistica e sportiva; ho pubblicato una dozzina di libri fotografici e le mie immagini sono apparse in molte riviste di paesaggio, arredamento e sport.  Scrivo articoli per varie testate e libri di tecnica. Faccio  parte  di Nikon School e di Pixcube con i quali conduco moltissimi workshop nei parchi naturali italiani. Insegno stabilmente fotografia per Areadomani/Photoacademy a Genova.

Adoro insegnare: cerco continuamente di imparare a far imparare gli altri. Mettere nelle loro mani  strumenti adatti per scoprire qualcosa di nuovo attraverso la fotografia.

...non riesco a specializzarmi, non so ancora cosa farò da grande. Credo che la miglior dote del fotografo sia uno sguardo di stupore sul mondo. E questo non dipende dal settore affrontato. Desidero che chi guarda le mie immagini si fermi a contemplare la bellezza, anche quando nella realtà non appare nulla di interessante. Il fotografo è colui che svela cose che sembrano non esistere.

P.s. Amo accostare parole e immagini, non sono convinto che una foto valga più di mille parole. 

La foto l'ha scattata mio figlio in un bivacco a -10, ne sono molto fiero.